U15 – Girone C

14/05/2023
LUNEDI' 29 MAGGIO, TREVENZUOLO
MANTOVA 1911
01234567890
MANTOVA 1911
01234567890
BALDO JUNIOR TEAM
BALDO JUNIOR TEAM
14' CAMARDA
25' GIORDANI
30' MIGLIORINI
45' ABDI
47' MARCHETTI
51' LOSOLE

TABELLINO

MANTOVA 1911: Ferrari, Cremonesi (Yeboah), Fuscaldo (Negri), Ghirardi, Losole, Telotti, Sandomenico (Marchetti), Procura, Camarda, Bassani (Abdi), Giordani. A Disposizione: Boemi. Allenatore Bergamini Stefano

BALDO JUNIOR TEAM: Maggi (Podja), Migliorini, D’Orso (Da Silva), Chignola (Aldrighetti), Fracasso, Anton, Camparsi (Casarola), Ferrarini, Iglesias (Sala), Ferri, Marouf. A disposizione: Peretti, Peromi. Allenatore: Rossignati Filippo

ARBITRO: Bertolotto di Legnago

RETI: 14′ Camarda (M), 25′ Giordani (M), 30′ Migliorini (B), 45′ Abdi (M), 47′ Marchetti (M), 51′ Losole (M)

AMMONITI: Ferrarini (B), Ghirardi (M)

MIGLIORI IN CAMPO: Telotti (M) e Ferrarini (B)

COMMENTO

Difficile giudicare quando vedi in campo tanta bontà di gioco e buona qualità individuale, anche se le due squadre provengono da realtà diverse.
I montebaldini rispondono colpo su colpo ai più forti mantovani, ben messi in campo e sempre volenterosi su ogni palla, tanto da rientrare in partita dopo un doppio svantaggio meritato dai mantovani grazie anche alla superiore qualità dei suoi avanti dove orchestra bene il nove Camarda, con uno splendido tiro da fuori del 2 Migliorini. Nella ripresa, dopo aver fatto i consueti cambi, che forse influenzano tanto il rendimento, il Mantova riprende a comandare il gioco e chiude la partita con un perentorio 5 – 1, assicurandosi il primo posto nel girone e l’accesso ai quarti di finale. Al Baldo invece non rimane che sperare nel ripescaggio.
L’arbitro ha controllato bene la partita, distribuendo un paio di cartellini al momento e posto giusto, fermando cosi perentoriamente sul nascere ogni possibilità di reazione.
Sono piaciuti il 6 Telotti del Mantova, grande interpretazione difensiva con ottime iniziative di ripartenza, mai uno spreco, indispensabile, e il n. 8 Ferrarini del Baldo, grande personalità e buona visione di gioco ad illuminare tutto il centrocampo.

VENERDI' 19 MAGGIO, TREVENZUOLO
CORBIOLO
01234567890
CORBIOLO
0123456789001234567890
MANTOVA 1911
MANTOVA 1911
3' CAMARDA
10' GLIELMI
23' GHIRARDI
30' AUTOGOL
31' BASSANI
34' ANDREANI
38' ABDI
41' MARCHETTI
43' ABDI
50' MARCHETTI
52' BELTRAME
53' MARCHETTI
56' SANDOMENICO
59' SANDOMENICO

TABELLINO

CORBIOLO: Mosconi, Andreis, Castagna (Badari), Garonzi (Aganetti), Dal Ben, Canteri (Roso), Girlanda, Brunelli, Jiji (Tariq), Vinco (Gugolati), Braghi (Brunelli). Allenatore: Zanini Luca

MANTOVA 1911: Ferrari, Beltrame (Procura), Fuscaldo (Mari), Ghirardi, Losolo (Andreani), Telotti (Sandomenico), Glielmi, Boemi (Yeboah), Camarda (Abdi), Bassani, Marchetti (Negri). A disposizione: Giordani, Cremonesi. Allenatore: Bergamini Stefano

ARBITRO: Cavallaro di Legnago

RETI: 3′ Camarda (M), 10° Glielmi (M), 26′ Ghirardi, Autogol (C), 31′ Bassani (M), 34′ Andreani, 38′ e 43′ Abdi, 41′, 50′ e 53′ Marchetti, 52′ Beltrame,  56′ e 59′ Sandomenico

MIGLIORI IN CAMPO: Losolo (M) e Vinco(C)

COMMENTO

Un Mantova uber halles, che si candida alla vittoria finale, grazie alla bontà del suo organico, tutto su un ottimo livello di qualità e quantità, non lascia scampo al piccolo ma volenteroso Corbiolo, sceso a valle con tanta buona volontà di vendere cara la pelle. Per un tempo i giovani lessinesi hanno tenuto il passo dei forti mantovani, che hanno dilagato nella ripresa.
Da segnalare il buon impegno di tutti i ragazzi scesi in campo, che con spirito amichevole e rispettoso si sono dati battaglia con caparbietà e buona tecnica.
Fa sempre molto piacere vedere quando l’educazione ed il rispetto regnano sul campo di gioco, perche essenziali per una buona crescita dei nostri giovani. Ottimo il comportamento del giovane Edoardo, direttore di gara, a dimostrazione che “buon sangue non mente” a continuazione della tradizione di casa Cavallaro.
Da segnalare in casa Corbiolo, la buona prova del capitano Vinco che oltre alla fisicità ha messo in mostra anche una buona visione di gioco. Nel Mantova, la scelta è stata più difficile, ma è piaciuto il centrale difensivo Losolo, capace di buoni inserimenti nella” terra di sopra” e con buoni e precisi cross.

VENERDI' 12 MAGGIO, TREVENZUOLO
BALDO JUNIOR TEAM
01234567890
BALDO JUNIOR TEAM
01234567890
CORBIOLO
CORBIOLO
13' CHIGNOLA
17' FERRARINI
23' BRAGHI
50' IGLESIAS

TABELLINO

BALDO JUNIOR TEAM: Maggi (Podja), Migliorin (Quintarelli), Aldrighetti (D’Orso), Peretti (Adrieli), Chignola, Anton (Fracasso), Sala (Camparisi), Ferrarini, Iglesias, Ferri, Casarola (Maruf). Allenatore: Rossignati Filippo

CORBIOLO: Castagna F. (Mosconi), Boldrin Z. (Boldrin E.), Garonzi, Menini, Canteri, Ghirlanda, Dal Ben (Brunelli), Tariq (Marconi), Vinco, Braghi, Castagna M. (Brunelli). Allenatore: Zanini Luca

ARBITRO: Robu di Verona

RETI: 13′ Chignola (B), 17′ Ferrarini (B), 23′ Braghi (C), 50′ Iglesias (B)

MIGLIORI IN CAMPO: Ferri (B) e Vinco (C)

COMMENTO

Protagonista della partita il Baldo Junior Team, che con la sua tranquillità ha gestito la partita senza rischiare più di tanto, accontentandosi del risultato acquisito, nonostante un vivace Corbiolo lo abbia messo un po’ sulle spine colpendolo con un’efficace ripartenza.
Sono particolarmente piaciuti entrambi i numero dieci, Ferri per il Baldo e Vinco per il Corbiolo, autori di ottima prestazione avendo entrambi un buon bagaglio tecnico.
Tranquillo e attento l’arbitro che ha ben diretto una gara senza esserne il protagonista. Ribadiamo il concetto dell’arbitro in campo: meno si nota e più è bravo.

VIVI CON NOI IL 20° ANNIVERSARIO DEL TROFEO MARCY!

All contents © copyright Gruppo Sportivo Athletic. All rights reserved.