TABELLINO
CASTIGLIONE: Gamba (Tepordei), Bussi (Alberti), Sodano, Singh (Esposito), Mondadori, Demarco, Guidolini (Rizzuti), Barbera (Mariotti), Bah (Pugliese), Lana, Jackson (Baroni). Allenatore: Pandolfo Carmelo
VILLAFRANCA: Gaule, Savio (Fiorini), Mariani, Pogor, Liuzzi, Sakyi (Moschini), Masotto (Pananti), De Dominicis, Gonzales (Bellini), Faedo, Spica (Mecchi). Allenatore: Sorio Andrea
ARBITRO: Vezzon di Legnago
RETI: 67′ Mecchi (V), 72′ Faedo (V)
MIGLIORI IN CAMPO: Mondadori (C) e Liuzzi (V)
COMMENTO
Il Villafranca cerca di far valere subito la sua superiorità tecnica, data anche dall’appartenenza ad un campionato superiore a quello dei bravi castiglionesi, imponendosi con autorità nella prima parte di gioco sviluppando buone occasioni con alcune clamorose indecisioni in fase realizzativa.
Il Castiglione riconferma la bontà del lavoro fatto e che sta facendo, contrastando bene i forti villafranchesi, e nella seconda parte, andando pure ad impensierirli minacciosamente, prendendo spesso il sopravvento sulla gara. Solo al termine di una bella e combattuta gara, il Villafranca , finalmente riesce a far sua la partita con un inglese 2-0 e a mettere al sicuro la qualificazione ai quarti di finale. Per i mantovani invece l’avventura al Trofeo Marcy purtroppo termina qui.
Sono piaciuti i centrali difensivi di entrambe le squadre, capaci di dirigere le rispettive difese con capacità ed autorevolezza.
Buona la gara del sempre presente Vezzon che ha diretto con concretezza senza sfumature.
Bello il siparietto a fine gara con abbraccio tra il mister castiglionese e il portiere villafranchese, dopo un breve diverbio avuto durante la gara, un bel gesto di fair-play.
TABELLINO
BALDO JUNIOR TEAM: Melchiori, Boni (Mischiatti), Zanetti (Sellaro), Marconi (Gaspari), Sabaini( Pellegrino), Orlandi( Gaitan), Giacopuzzi (Tundis), Lorenzini (Massenz), Gabriele, De Grandi, Monese. A Disposizione: Semprebon, Tonoli. Allenatore: Marzari Davide
CASTIGLIONE: Gamba (Tepordei), Baroni (Taraschi), Bussi (Guidolini), Demarco, Drider, Favalli, Jackson (Sodano), Marella, Mariotti( Singh), Pandolfo (Tani), Pugliese (Taraschi). Allenatore: Pandolfo Carmelo
ARBITRO: Pellini di Legnago
RETI: 33′ Zanetti (B), 42′ Pugliese (C)
AMMONITI: Tundis (B)
MIGLIORI IN CAMPO: Monese (B) e Pandolfo (C)
COMMENTO
Una Baldo Junior Teram in versione “gita scolastica” non riesce ad prendere il soppravvento di un’ ottimo Castiglione, seppur proveniente dalla categoria provinciale, ha dimostrato buona qualità e gradevole impianto di gioco. Non è sfuggita l’ottima qualità dei moltebaldesi, che si sono più divertiti che impegnati, ma la bontà di certe giocate, lasciano capire senza ombra di dubbio il perchè abbiano vinto il campionato regionale.
Sono piaciuti i due “trottolini”di centrocampo del Baldo, Mischiatti e Pellegrino, capaci di giostrare a meraviglia i compagni fornendo loro pregevoli intuizioni calcistiche, anche se la preferenza va al giocatore numero 11 Monese Francesco, per la capacità di leggere e gestire con sapienza tattica il centrocampo montebaldino. Per il Castiglione la preferenza va al centrocampista Pandolfo Tommaso , per la mole intensa ed immensa di lavoro che ha fatto per tenere unita tutta la sua squadra, un vero tuttocampista.
Una nota di merito va alla punta Puglise un vero bomber d’altri tempi per forza fisica e capacità di gioco.
Buona la gara del sig. Pellini Matteo di legnago, che ha saputo dirigere e fa girare la partita senza problematiche particolari
TABELLINO
VILLAFRANCA: Guale, Fiorini (Savio), Padovani (Mariani), Bellini, Liuzzi, Sakyi, Mecchi, De Dominicis (Moschini), Gonzalez Rodriguez (Pananti), Faedo, Spica. A disposizione: Tessarolo, Masotto. Allenatore: Sorio Andrea
BALDO JUNIOR TEAM: Melchiori, Di Fulvio, Sellaro (Mischiatti), Massenz (Boni), Zanetti, Gaspari, Tonoli (Semprebon), Marconi (Gabriele), Gaitan (Giacopuzzi), Orlandi, Lorenzini. A disposizione: Moglia, Tundis, Sabaini. Allenatore: Marzari Davide
ARBITRO: Camon di Legnago
RETI: 3′ Gonzalez Rodriguez (V), 15′ De Dominicis (V), 52′ Mischiatti (J), 61′ Spica (V)
AMMONITI: De Dominicis (V), Savio (V), Sellaro Janetti (J)
MIGLIORI IN CAMPO: De Dominicis (V) e Orlandi (J)
COMMENTO
Partita molto interesante, con due squadre ben disposte e con buoni valoiri tecnico-tattici, in quanto le forze in campo si equivalevano, anche se con una leggera prevalenza dei villafranchesi. Una nel campionato Elite e una nei Regionali dove hanno ampiamente dimostrato la loro competitività e oggi il campo ne dava ampia dimostrazione.
Subito il Villafranca in vantaggio, raddoppiando prima della fine del tempo, ma la Junior non si demoralizzava anzi aumentando i giri nel secondo tempo accorciava le distanze rimettendo tutto in gioco.
Le occasioni le hanno pure avute, ma fallite. Non fallisce invece il Villafranca che mette in ghiacciaia la partita portandosi sul 3 a 1 che di fatto ha concluso il mach.
Si sono messi in luce in modo particolare De Dominicis e Orlandi risultando i migliori in campo grazie alle loro doti di bravi giocatori sempre al centro del gioco.
Nulla da segnalare sull’arbitro, forse un po’ troppo pignolo, che ha svolto il suo compitino senza particolari sussulti.