U15 – Girone F

16/05/2023
VENERDI' 26 MAGGIO, MOZZECANE
CASTELNUOVO D/G
01234567890
CASTELNUOVO D/G
01234567890
LUGAGNANO
LUGAGNANO
6' SCAPIN
64' SCIAMANNA

TABELLINO

CASTELNUOVO D/G: Cherubini, Sciamanna, Zuliani, Costan (Galvani), Stroe (DeAngelis), Leardini (Candiani), Preakaj, Apolinaro G., Apolinaro S. (Meca), Guberni (Dal Zovo), Signorile. A disposizione: Antonini, Zanetti, Vinerbini. Allenatore Gaio Jacopo

LUGAGNANO: Fuscello, Barbi, Falsarolo, Marini E. (Pareti), Marini F. (Anderloni), Vincenzi, Scapin (Sepulveda), Bonetti, Guidoumi (Ginetti), Scandolara, Acciardi (Dzemovski). A Disposizione: Tronconi. Allenatore: Fraccaroli Simone

ARBITRO: Zanoni di Verona

RETI: 6’ Scapin (L), 64’ Sciamanna (C)

AMMONITI: Apolinaro G. (C), Signorile (C), Guidoumi (L), Scandolara (L)

ESPULSI: Dzemovski (L), Fraccaroli (L)

MIGLIORI IN CAMPO: Sciamanna (C), Scapin (L)

COMMENTO

Partita equilibrata e giocata ad alta intensità dalle due formazioni veronesi.
Parte meglio il Lugagnano che passa in vantaggio dopo pochi minuti con Scapin, lesto a mettere dentro da pochi passi al termine di una bella azione corale. I gialloblu riescono quindi a contenere la reazione del Castelnuovo, senza rinunciare a riproporsi in avanti, ma non riuscendo ad impensierire eccessivamente la difesa avversaria.
Il Castelnuovo non ci sta e prova in tutti i modi a rimettere in equilibrio il match, soprattutto nel secondo tempo, anche se non riesce a concretizzare alcune buone occasioni create. Il più attivo dei suoi è senza dubbio il n. 2 Sciamanna, che da quando è stato spostato più avanti è una vera spina nel fianco degli avversari. Ed è proprio lui, nell’ultimo minuto di recupero, ad insaccare al temine di una mischia in area in seguito ad un’azione da calcio d’angolo e a regalare l’ormai insperato pareggio ai suoi. Risultato che condanna entrambe le squadre a terminare qui la loro esperienza al Trofeo Marcy, lasciando il primo posto del girone al Montecchio Maggiore.
Non ha convinto fino in fondo la direzione di gara da parte del sig. Zanoni di Verona: l’atteggiamento un po’ troppo “all’inglese” e qualche provvedimento disciplinare mancato hanno contribuito ad agitare gli animi e a perdere il controllo della gara in alcune circostanze.

MERCOLEDI' 24 MAGGIO, TREVENZUOLO
LUGAGNANO
01234567890
LUGAGNANO
01234567890
MONTECCHIO MAGGIORE
MONTECCHIO MAGGIORE
2' GUIDOUMI
10' GUIDOUMI
17' DE CIAN
26' PALUMBO
40' DE CIAN
50' MANZO
57' VASTA

TABELLINO

LUGAGNANO: Fusciello, Sepulveda (Mezzanotte), Anderloni (Manganotti), Marini (Marogna), Barbi, Vincenzi, Tronconi (Bonfante), Bonetti (Asceddu), Guidoumi, Scandolara, Dzemovski (Spagnolo). Allenatore: Fraccaroli Simone

MONTECCHIO MAGGIORE: Battilana, Caron (Barretta), Toniolo (Galante), Fanton (Manzo), Maculan, Lazzari (Fin), De Cian, OlivaIzquierdo, Cerva (Vasta), Zarantonello (Nuti), Palumbo (Singh). A Disposizione: Patrascu. Allenatore Ruaro Franco

ARBITRO: Sabato Di Filippo di Legnago

RETI: 2′ e 10′ Guidoumi (L), 17′ e 40′ De Cian (M), 26′ Palumbo (M), 50′ Manzo (M), 57′ Vasta (M)

AMMONITI: Sepulveda (L)

MIGLIORI IN CAMPO: Guidoumi (L) e De Cian (M)

COMMENTO

Pronti via e “saetta” Guidoumi ha portato sul doppio vantaggio il Luganano che non credendo ai suoi occhi si ritrova con un buon margine sui forti Montecchiani in meno di un quarto di partita.
Il Montecchio, ripresosi dallo choc iniziale, riprende a marcinare il suo buon gioco e grazie alla superiore qualità tecnica individuale e di squadra, prima della fine del tempo riprende la partita, per poi completare la rimonta nella ripresa, anche a causa del calo fisico accusato dagli avversari.
Partita nel complesso bella ed interessante dove si sono messi in mostra degli ottimi elementi e buoni impianti di gioco da parte delle contendenti.
Su tutti a noi è molto piciuto la forte punta Lugagnaghese Guidoumi, autore di due bei gol e di una stapotenza fisica impressionante, possiamo dire un Mbappe da piccolo, a cui va decisamente la nostra preferenza. Ottime le individualità dei giovani Oliva, Zarannontello e De Cian, scelto anche perchè autore di due bei gol e di buona visione di gioco condita da un’ottima tecnica.
Buona la prestazione dell’arbitro in cui abbiamo notato una predisposizione a lasciare giocare, interpretazione moderna del gioco del calcio, da parte arbitrale.

LUNEDI' 15 MAGGIO, TREVENZUOLO
MONTECCHIO MAGGIORE
01234567890
MONTECCHIO MAGGIORE
01234567890
CASTELNUOVO D/G
CASTELNUOVO D/G

TABELLINO

MONTECCHIO MAGGIORE: Battilana, Manzo (Barretta), Fanton, Ragazzoni, Castiglion, Lazzari, Ammendola, OlivaIzquierdo, Cenato (Fin), Galante (Vasta), Zarantonello. A disposizione: Toniolo, Bedin, Patrascu, DeMarco, Singh. Allenatore: Ruaro Franco

CASTELNUOVO D/G: Cherubini, Sciamanna (Barbazza), Zuliani, Costan, Piazza, Leardini, Prekaj (DeAngelis), Apolinaro G. (Meca), Apolinaro S., Guberni, Signorile (Galvani). A disposizione: Bergamini, Stroe, Zanetti, Vitorbi, Di Bernardo. Allenatore: Gaio Jacopo

ARBITRO: Mutti Ettore di Legnago

AMMONITI: Prekaj (C), Sciamanna (M)

MIGLIORI IN CAMPO: Zaratonello (M) e Piazza (C)

COMMENTO

Si affrontano nella categoria U15 Montecchio e Castelnuovo, società che nel corso dei vent’anni hanno vinto un’edizione. I primi, per ben due volte in finale, hanno vinto nel 2009 prevalendo ai rigori sul Lugagnano e perdendo dalla Sambonifacese nell’anno successivo.
I secondi si sono imposti dall’allora emergente Carpi, ai rigori nel 2008.
Partita vivace e molto ben articolata, dove si nota subito la differenza di fisicità delle due squadre, anche perchè il Montecchio, per propria scelta, è sceso in campo con giocatori più giovani; ciò non toglie merito, si sono giocati le proprie chance senza alcun timore riverenziale.
I giovani montecchiani pur lasciando superiorità territoriale agli avversari, hanno ribadito colpo su colpo, anche se la clamorosa rete sprecata dal dieci castelnovese, grida ancora vendetta.
Buona e scolastica la direzione del più giovane dei Mutti; il tempo gioca solo a loro favore.
Si sono particolarmente distinti il dieci e il cinque dei gardesani, anche se la preferenza è andata al più giovane e bravo Piazza, forse quel gol sbagliato ha pesato sul giudizio. Ottima e sgusciante la prova della punta vicentina Zaratonello, che quasi da solo ha impensierito la retroguardia avversaria.

VIVI CON NOI IL 20° ANNIVERSARIO DEL TROFEO MARCY!

All contents © copyright Gruppo Sportivo Athletic. All rights reserved.