U17 – Girone E

16/05/2023
GIOVEDI' 1 GIUGNO, MOZZECANE
ACADEMY PESCANTINASETTIMO
01234567890
ACADEMY PESCANTINASETTIMO
01234567890
ALBA BORGO ROMA
ALBA BORGO ROMA
6' MENEGHINI
31' MENEGHINI
33' ZOCCATELLI
45' FENZI
62' BERTUCCO
70' MENEGHINI

TABELLINO

ACADEMY PESCANTINASETTIMO: Pavoni, Alfuso, Zanardi, Danzi (Molignoni), Rovelli, Zenorini (Bertani), Meneghini, Lugoboni (Bertucco), Zoccatelli (Grego), Milani, Ciobanu. A Disposizione: Trevisani. Allenatore: Alberto Pisani

ALBA BORGO ROMA: Peretti (Cecchini), Cojocaru, Mereuta (Nikolov), Ortolani, Ogiemwonyi, Risi (Amechtak), Pantano (Cordella), Bissoli), Antolini, Paglia (Deleon), Fenzi. Allenatore: Mosele Luca 

ARBITRO: Sbrescia di Legnago

RETI: 6’, 31’, 70’ Meneghini (AP), 33’ Zoccatelli (AP), 45’ Fenzi (ABR), 62’ Bertucco (AP) 

AMMONIZIONI: Ogiemwonyi (ABR), Nikolov (ABR), Deleon (ABR), Zanardi (AP), Zenorini (AP)

MIGLIORI IN CAMPO: Amechtak (ABR), Meneghini (AP)

COMMENTO

L’Academy col suo gioco semplice ed efficace fa sua la partita grazie anche alla tripletta del suo attacante Meneghini, vero bomber, a cui diamo la prefrenza per le sue doti di vero centravati oltre ai tre bei gol segnati. Alba un po’ assente, quasi stanca, non ha cercato di imporsi più di tanto, sembrava accettare con rassegnazione il risultato del campo.
Per l’Alba la preferenza va al n. 13 Amechtak, perché quando è entrato ha dato un bel segnale di freschezza e voglia a tutta la squadra.
Arbitro come sempre impeccabile nelle scelte.

MERCOLEDI' 24 MAGGIO, MOZZECANE
ALBA BORGO ROMA
01234567890
ALBA BORGO ROMA
01234567890
MONTECCHIO MAGGIORE
MONTECCHIO MAGGIORE
25' REFOSCO
28' FERMETTI
33' CORDELLA
43' FRACARO
50' TRIMIGLIOZZI
60' MIGLIORANZA

TABELLINO

ALBA BORGO ROMA: Campedelli, Cojocaru, Nicolaescu (Mereuta), Ortolani (Nikolov), Ogiemwonyi, Risi, Bonfante (Paglia), Tosi (Zambaldo), Cordella, Fenzi (Deleon), Pantano (Bissoli). A Disposizione: Cecchini. Allenatore: Mosele Luca

MONTECCHIO MAGGIORE: Fanton, Pokoo (Fava), Fracaro, Sturaro, DalLago, Annunziata, Tozzo (Miglioranza), Martin (Cepeda), Fermetti (Coric), Trimigliozzi, Refosco (Rossi). A Disposizione: Gaspari. Allenatore: Giuriato Massimo

ARBITRO: Rinaldi di Verona

RETI: 25′ Refosco (M), 28′ Fermetti (M), 33′ Cordella (A), 43′ Fracaro (M), 50′ Trimigliozzi (M), 60′ Miglioranza (M)

AMMONITI: Risi (A), Ogiemwonyi (A), Tozzo (M)

MIGLIORI IN CAMPO: Tosi (A) e Trimigliozzi (M)

COMMENTO

Come anche precedentemente ci ha fatto vedere nella sua ultima apaprizione in quel di Mozzecane, anche stasera il Montecchio ci ha messo un pochino a “carburare” lasciando spesso iniziativa e gioco in mano ai veronesi di Borgo Roma. A risultato sbloccato le parti si sono un po’ invertite e la superiorità montecchiana ha avuto il soppravvento sui bravi veronesi, che non riescono a ribaltare o quanto meno limitare il passivo subito. A fine partita “vecchi rancori” hanno preso il soppravvento causando un po’ di parapiglia in campo, dove l’arbitro ha saggiamente evitato di inasprire gli animi. Cosa che saggiamente ambo le parti risolvono a fine partita, con le dovute spiegazioni e pacificazioni, cose da noi sempre gradite e che segnalamo con interesse, perché il calcio deve essere prima di tutto sano divertimento, accompagnato da giusta lealtà e correttezza.
Da segnalare la ottima prestazione del n. 10 montecchiano Trimigliozzi, autore pure di un bel gol, centrocampista di buona levatura tecnica e di moderna interpretazione del “tuttocampista”. Ottima pure la prestazione dell’altro “tuttocampista” coi piedi buoni Tosi, che si danna l’anima per sorreggere la squadra veronese anche in momenti di difficoltà.
Intelligente la prestazione del sig. Rinaldi di Verona, che saggiamente non ha inasprito i bollenti animi nel caldo finale.

LUNEDI' 15 MAGGIO, MOZZECANE'
MONTECCHIO MAGGIORE
01234567890
MONTECCHIO MAGGIORE
01234567890
ACADEMY PESCANTINASETTIMO
ACADEMY PESCANTINASETTIMO
20' LUGOBONI
70' URBAN

TABELLINO

MONTECCHIO MAGGIORE: Gaspari, Pokoo (Sturaro), Raimondo (Fracaro), Urban, Dal Lago, Miglioranza (Annunziata), Tozzo, Fava (Refosco), Coric (Fermetti), Cepeda, Trimigliozzi (Martin). A Disposizione: Fanton. Allenatore: Giuriato Massimo

ACADEMY PESCANTINA: Trevisani, Grego, Zanardi, Danzi (Molignoni), Rovelli (Milaani), Ciobanu, Zenorini, Bertucco, Meneghini, Lugoboni (Socal), Bertani (Zoccatelli), Allenatore: Alberto Pisani

ARBITRO: Sbrescia di Legnago

RETI: 20’ Lugoboni (A), 70’ Urban (M)

MIGLIORI IN CAMPO: Cepeda (M), Meneghini (A)

COMMENTO

Nel calcio esiste una regola inflessibile, mai sottovalutare l’avversario.
Il Montecchio, forse per dare più spazio a giocatori poco utilizzati, forse per provare qualche soluzione tecnica diversa, regala un intero tempo alla squadra avversaria. L’Academy ringrazia e si porta meritatamente in vantaggio, mantenendolo fino a chiusura della partita, quando subisce il pareggio grazie all’abilità del 4 avversario, pronto a spizzare in rete una punizione dalla trequarti.
Nell’arrembate recupero del Montecchio in cerca della vittoria, l’occasione più ghiotta ce l’ha l’Academy, che a porta sguarnita spreca un gol gia fatto, spedendo alto sopra la traversa un ghiotto cross all’interno dell’area piccola.
Il Montecchio quando si è messo a giocare ha dimostrato superiorità e qualità, fornendo un secondo tempo interessante come gioco e qualità nelle occasioni avute: traversa e giusti fuorigioco, gli hanno impedito di raggiungere molto prima il pareggio.
Sull’altra sponda una Academy senza paura ben conscia del proprio valore ha affrontato il match col giusto piglio, sorretta da un buon impianto di gioco che ne fa del collettivo il suo punto di forza. Diciamo risultato giusto anche se rimane ai pescantinesi l’amaro in bocca per la grossissima occasione sprecata a partita finita.
Arbitraggio molto buono per autorevolezza e interpretazione del regolamento, bello lo scambio di idee a fine partita coi giocatori dove spiegava, con giusta causa, il piacere del gioco del calcio durante un Memorial.

VIVI CON NOI IL 20° ANNIVERSARIO DEL TROFEO MARCY!

All contents © copyright Gruppo Sportivo Athletic. All rights reserved.