U15 – Girone B

09/05/2023
GIOVEDI' 1 GIUGNO, TREVENZUOLO
POVEGLIANO V.SE
01234567890
POVEGLIANO V.SE
01234567890
ALBA BORGO ROMA
ALBA BORGO ROMA
13' BONAMENTE
29' LUGHEZZANI
35' CATINO
37' ROSSIGNOLI
65' RICCHINI

TABELLINO

POVEGLIANO V.SE: Colombari, Olivo, Pedroni (Pizzamiglio), Bonizzato, Massella (Pasin), Galvan, Lughezzani (Ryan), Rossi (Bello), Maffessanti, Rossignoli (Gelio), Bonamente (Bonamini). A disposizione: Cressoni, Pezzetti, Polato. Allenatore: Pellacani Andrea

ALBA BORGO ROMA: Andreella, Bovo, Montresor (Poiana), Catino, Sartori (Scandola), Caltran, Verardo (Ricchini), Persichini, Lollato, Telti (Camassa), Dusi (Romano). A disposizione: Sordo, Menon, Gjergji. Allenatore: Tinelli Paolo 

ARBITRO: Pinotti di Legnago

RETI: 13’ Bonamente (P), 29’ Lughezzani (P), 35’ Catino (A), 37’ Rossignoli (P), 65’ Ricchini (A)

AMMONITI: Pedroni (P)

ESPULSI: Bovo (A)

MIGLIORI IN CAMPO: Catino (A) e Rossi (P)

COMMENTO

Diciamo che l’Alba ha giocato e che il Povegliano ha fatto gol, così almeno nella prima parte della partita, dove il dominio territoriale dei veronesi di borgo roma ha dato pochi frutti, anzi hanno subito due ripartenze micidiali dei poveglianesi, che si sono portati subito in doppio vantaggio senza rubare nulla. Alla fine del tempo due lampi per parte accendono la partita, che nel secondo tempo ha visto l’Alba sprecare molto e accorciare le distanze solo nel finale. Buona la prestazione del 4 Catino autore pure del gol a cui va la nostra preferenza perché ha tenuto bene la fascia e sempre pronto a giocate, dove assieme al 2 Bovo ha impensierito seriamente la retroguardia avversaria con ficcanti inserimenti creando tanto scompiglio. Peccato la reazione del 2 di borgo roma, che nel finale è andato a rovinare la sua buona prestazione. Nel Povegliano sono piaciuti il 5 Massella e l’8 Rossi a cui va la nostra preferenza per la quantità di gioco che ha messo in campo tenendo sempre bene collegati i reparti.
Buona la prestazione del giovane Pinotti, che ha ben saputo farsi valere quando la partita ha acceso un po’ troppo i toni.

LUNEDI' 15 MAGGIO, MOZZECANE
CASTELLANA
01234567890
CASTELLANA
01234567890
POVEGLIANO
POVEGLIANO
27' OLIOSI
44' AKUOKO
52' GELIO

TABELLINO

CASTELLANA C.G.: Gabusi, Pezzini (Barba), Singh Pawan, Lui, Melis, Redini, Iacobuono, Xhihani (Prodic), Oliosi, Gorgaini (Balduchelli), Larocca (Akuoko). Allenatore: Trentin Mattia

POVEGLIANO: Castioni, Olivo (Pezzetti), Pedroni (Bello), Bonizzato (Rossi), Massella, Pizzamiglio (Galvan) (Pasin), Bonamini (Rayan), Maffessanti, Rosignoli, Lughezzani (Parisi), Bonamente (Gelio). Allenatore: Pellacani Andrea

ARBITRO: De Vito di Verona

RETI: 27′ Oliosi (C), 44’ Akuoko (C), 52’ Gelio (P)

ESPULSI: 45’ Gabusi (C), 55’ Singh Pawan (C)

MIGLIORI IN CAMPO: Melis (C) e Massella (P)

COMMENTO

Partita molto combattuta e agonisticamente carica di decisione e volontà, soprattutto per il Povegliano, desideroso in ogni modo di conquistare un meritato pareggio.
La Castellana, sorniona ed imprevedibile, si porta in vantaggio a metà primo tempo senza meritarlo più di tanto. Pur in svantaggio di un giocatore, espulsione dovuta da regolamento in quanto il suo portiere effettua parata fuori dall’area, riesce a trovare il raddoppio in una bella ripartenza, cogliendo impreparata tutta la difesa avversaria. Il Povegliano non ci sta e riesce ad accorciare a dici minuti dalla fine. La lotta si fa serrata, si gioca su tutti i palloni, la difesa della Castellana tiene, anche a causa di un pò di confusione dell’attacco avversario, portando a casa il risultato , pur rimanendo in nove, causa uno spericolato intervento del suo numero 3.
Si sono fatti notare i due centrali di entrambe le squadre, che con personalità e decisione, hanno orchestrato bene le proprie difese.
Sempre attenta ed impaccabile la direzione del sig. De Vito, anche se ha dovuto estrarre per ben  ben due volte il cartellino rosso.

LUNEDI' 8 MAGGIO, MOZZECANE
ALBA BORGO ROMA
01234567890
ALBA BORGO ROMA
01234567890
CASTELLANA
CASTELLANA
24' MENON
54' CATINO

TABELLINO

ALBA BORGO ROMA: Andreella, Bovo (Ricchini), Montresor, Dusi (Telti), Gjergji, Sartori, Verardo (Romano), Persichini (Poiana), Menon, Bergamini (Scando), Costa (Catino). A disposizione: Sordo, Caltran. Allenatore Tinelli Paolo

CASTELLANA C.G.: Balduchelli, Pezzini, Sing Pawan (Iacobuono), Lui (Gorgaini), Melis, Prodic, Barba (Scamardella), Xhihani, Oliosi, Bastoni, Akuoko. A disposizione: Gabusi, Maestri. Allenatore: Chiocchi Leonardo

ARBITRO: De Vito di Verona

RETI: 24′ Menon (A), 54′ Catino (A)

MIGLIORI IN CAMPO: Bovo (A) e Barba (C)

COMMENTO

Partita giocata con buona impostazione tattica, dove si nota una buona struttura tecnica di due squadre di ambito regionale.
Si percepisce subito una certa differenza in campo, giusificata dal fatto che i veronesi sono finalisti per il titolo regionale Veneto (affronteranno sabato il forte Montebelluna, a proposito i nostri migliori auguri!) mentre i mantovani si sono salvati matematicamente solo all’ultima giornata.
Partita che è scivolata via senza forti emozioni, dove l’Alba ha avuto la meglio grazie alla miglior qualità tecnico tattica dei suoi elementi.
A nostro personale giudizio sono piaciuti il n. 2 Bovo Filippo dell’Alba Borgo Roma e il n. 7 della Castellana, Barba Maurizio, autori di una prestazione di buona levatura.
Buona la direzione di gara del sig. De Vito della sezione di Verona.

VIVI CON NOI IL 20° ANNIVERSARIO DEL TROFEO MARCY!

All contents © copyright Gruppo Sportivo Athletic. All rights reserved.